The Office for Equality and Diversity in the Swiss Audiovisual Industry was created by SWAN to promote gender equality and diversity in every layer of the audiovisual industry and to reinforce the career of women* by providing useful and up-to-date information.
SWAN would like to thank the Federal Office for Gender Equality and Migros Culture Percentage for their support.
Il Centro informa gli operatori del settore e il pubblico sulle questioni legate al genere e alla diversità nell’industria audiovisiva svizzera. Fornisce informazioni, realizza campagne di prevenzione e sensibilizzazione, sviluppa strumenti educativi e partecipa a progetti pilota.
Il Centro affronta gli stereotipi, i pregiudizi e la violenza con cui si confrontano le professioniste* e le minoranze. Evidenzia anche il loro lavoro sottovalutato e invisibile.
Il Centro aiuta le donne* a trovare risorse per un ambiente di lavoro più sicuro e parità di retribuzione, formazione, finanziamenti e accesso all’occupazione. Supporta inoltre aziende, organizzazioni e autorità nei loro sforzi per creare un settore più equilibrato e inclusivo.
Il Centro conduce ricerche e produce studi su temi legati al genere e alla diversità nell’industria audiovisiva svizzera.
Questo elenco è ancora in costruzione.
Sebbene siano pochi, esistono programmi che promuovono la diversità e supportano autrici•x, produttrici•x, registi•x e sceneggiatrici•x nello sviluppo dei loro progetti.
Questo elenco è ancora in costruzione.
Questo elenco è ancora in costruzione.